AIED Roma e il contest che mette in palio 2.500€ #costruireilfuturo
- Studente In Crisi
- 6 Settembre 2017
- 0
Quante volte ti è venuta in mente un’idea di business geniale capace di risolvere un problema che ti sta a cuore?
Almeno una! Ma preso dalle interrogazioni, dalle prove scritte, dalla maturità e dagli amici, non ci hai nemmeno provato.
Adesso però è arrivata la tua occasione: #costruireilfuturo è il contest nazionale, promosso da AIED Roma rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che hanno voglia di mettersi in gioco. In palio ben 2.500€!
L’obiettivo è capire di cosa hanno bisogno i giovani per innescare la loro spinta innovativa e affrontare in maniera consapevole la costruzione di un nuovo futuro, più vicino ai loro bisogni e ai loro desideri.
Il contesto in cui viviamo regala poche certezze e grandi sfide: come si può affrontare l’esaurimento delle risorse naturali e l’avvento dell’intelligenza artificiale? Che forma vorremmo dare alle parole “lavoro” e “famiglia”?
Se è vero che abbiamo a disposizione una fonte inesauribile di risorse è altrettanto vero che dovremo dare forma al nostro futuro con mezzi e modalità del tutto nuove; dovremo essere capaci di cavalcare l’onda del cambiamento e farne opportunità di crescita e sviluppo personale e sociale.
Concorso AIED Roma: Come funziona?
Ogni idea dovrà essere realizzabile e avere un impatto sulla realtà, coinvolgendo direttamente i giovani, ed essere attinente a uno dei seguenti temi:
- Salute e prevenzione
- diritti e innovazione sociale
- educazione e cultura
- occupazione, sviluppo economico e sviluppo tecnologico.
Si può partecipare in squadre da 1 a 4 persone.
Al momento dell’iscrizione ogni squadra dovrà avere un capogruppo che, oltre a guidare il team, si farà portavoce dell’idea durante la giornata di chiusura si terrà a Roma il 2 dicembre 2017. In quella sede, i 5 team finalisti avranno modo di presentare e discutere la loro idea con la Giuria che, a seguire, decreterà la squadra vincitrice.
Per partecipare c’è tempo fino al 30 ottobre.
I vostri elaborati verranno pubblicati, in forma anonima, sul sito del contest e potranno essere votati dalla comunità web.
E allora, cosa stai aspettando? Partecipa subito!
Per saperne di più, visita il sito http://www.aied-roma.it/costruireilfuturo/ e segui @aiedroma.