SEI UNO STUDENTE ECOLOGISTA? Ecco il quiz!
- Studente In Crisi
- 4 Novembre 2020
- 0
Uno studente ecologista sa quanto siano importanti e presenti nella società moderna i temi dell’ecologia e del cambiamento climatico. I giovani d’oggi sono sempre più consapevoli dell’impegno che serve per preservare il nostro Pianeta. Il futuro è nostro e di nessun altro. Ora più che mai dobbiamo essere a conoscenza di quello che succede attorno a noi e delle conseguenze che certi nostri atteggiamenti possono avere, sia in positivo che in negativo. Non possiamo più permetterci di essere disinformati su argomenti così fondamentali per la nostra stessa vita
In fondo, bastano pochi ma essenziali gesti per fare davvero la differenza.
Noi ragazzi, infatti, siamo sempre più impegnati nel campo dell’ecologia. Si, ma fino a che punto? Ecco che allora lo Studente in Crisi torna con uno dei suoi apprezzatissimi quiz (qui uno che vi è piaciuto particolarmente). Scopriamo insieme che tipo di studente ecologista sei con questo breve e divertente quiz!
Indice dei contenuti
SEI UNO STUDENTE ECOLOGISTA?
Cominciamo!
#1: In quale formato sono i tuoi appunti?
A) Formato digitale
B) Formato cartaceo
#2: Quando vai in università che mezzo usi per spostarti?
A) Bici/Monopattino/Mezzi pubblici/Treno/Vai a piedi
B) Macchina/Moto
#3: Cosa usi più di frequente tra:
A) Borraccia
B) Bottiglia di plastica
#4: Cosa fai quando studi a casa e hai freddo?
A) Uso le coperte
B) Accendo la stufa/i termosifoni
#5: Che libri acquisti di solito?
A) Usati
B) Nuovi
#6: Cosa usi per sottolineare?
A) Matite
B) Evidenziatori
#7: Chi ha detto “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”?
A) Gandhi
B) Greta Thunberg
Fine!
Maggiori risposte A:
STUDENTE ECOLOGISTA LEVEL PRO
Fine conoscitore dell’arte del riutilizzo, lo studente ecologista level pro è disposto a tutto pur di salvare il Pianeta, anche condividere i suoi preziosissimi appunti con i colleghi più sprovveduti, pur di non usare altre cartucce della stampante. Attento allo spreco di carta, ma non di cfu, possiede un elevato senso di giustizia e rispetto per l’ambiente che farebbe invidia persino ai Puffi. Chapeau!
STUDENTE ECOLOGISTA RIMANDATO AL PROSSIMO APPELLO
In questa tipologia di studente la parte ecologista non è pervenuta o è nascosta davvero molto bene. La pigrizia non può più essere una scusa, è arrivato il momento di agire e prendere ispirazione dagli studenti ecologisti level pro. Quindi, niente paura! C’è sempre tempo per recuperare, siamo qui per imparare. Un 18 non ha mai fatto male a nessuno, insomma! Ricordiamoci che il Pianeta è la nostra casa.
Amici, siamo giunti alla fine di questo STREPITOSO quiz! Che studente ecologista sei, quindi? Secondo me, resti comunque in crisi.. ed è per questo che siamo fieri di te in ogni caso!
Se sei interessato ad approfondire questa tematica, ti consigliamo alcuni libri:
La sesta estinzione di Elizabeth Colbert
Possiamo salvare il mondo prima di cena di Jonathan Safran Foer
Politiche internazionali su energia e cambiamenti climatici di Maurizio Melani
Alla prossima!
Pace!