Ecco perché non siamo più capaci di innamorarci
6. Nessun compromesso.
Ci piace fare le cose a modo nostro, sempre. E perché no? Se può essere così, perché sforzarsi per altro? Per qualcosa in cui, alla fine, andremmo a “smenarci”?
Una logica che ha senso, finchè non ti trovi in una relazione. Quando ci sei dentro, sei solo una parte di un “tutto” più grande. Ciò che vuoi e che desideri, allora, non è importante quando la tua “altra parte” ed i suoi bisogni. E ciò di cui quest’altra parte necessita, è che tu scenda a compromessi.
Dilemma.
Se lo accetti, cosa che tutti dovremmo fare, avrai una buona base per costruire una relazione. Relazione che non può nemmeno nascere se, invece, lo rifiuti.
7. Crediamo nel lieto fine.
Cosa guardavate quando eravate piccoli? Con cosa siete praticamente cresciuti? Disney, vero?
Tutto ciò che sapevamo sull’amore, ce l’ha insegnato il Sig. Walter Elias Disney (o, almeno, per me è stato così).
Ovviamente, il nostro amico Walt ha creato in noi almeno un milione di false aspettative. Aspettative che, poi, nella vita reale, venivano puntualmente deluse e ci hanno lasciato delusi e confusi
8. Ci hanno insegnato che la perfezione è raggiungibile.
Non lo è. Non lo è mai stata, né mai lo sarà. Tutti cerchiamo quella persona perfetta, tutti vogliamo essere la persona perfetta per qualcuno. Falliremo in questo, garantito. E farà schifo.
Non importa quanto le nostre aspettative fossero irrealistiche, la delusione che proviamo quando non le soddisfiamo, è realissima.
Cerchiamo sempre “l’erba più verde”, ma non ne abbiamo bisogno. Amare è anche accettare qualcuno per i suoi difetti, crescere e migliorare insieme, ed essere amati nonostante le nostre imperfezioni, le nostre mancanze, è una delle sensazioni più belle del mondo.
9. Ci poniamo degli obiettivi, ma siamo individualisti.
Adoro davvero il fatto che la nostra generazione sia la prima a puntare tutto sul singolo individuo, permettendo sviluppo e crescita personale. Sono orgogliosa del fatto che questa generazione creda fermamente che lavorare per se stessi sia meglio che lavorare per qualcun altro. Avere dei sogni e raggiungere i propri obiettivi è estremamente importante. Ma avere gli obiettivi giusti è decisamente più importante. Capiamo la differenza tra le cose e le persone nella nostra vita che realmente hanno valore e quelle che, invece, non ce l’hanno.
In questo, purtroppo, la nostra generazione è decisamente carente. Per molti, il trovare qualcuno da amare viene dopo il prendere in mano la propria vita. Non capisco davvero come si possa non realizzare che avere a fianco una persona importante è il pezzo più importante di tutto il puzzle.
10. Molti di noi fanno davvero schifo in amore.
L’amore disorienta e confonde, è come se fosse fatto a strati, ed è incredibilmente mutevole: cambia col tempo e cambia per ogni persona che lasciamo entrare a far parte delle nostre vite.
E’ talmente complesso che la maggior parte delle persone, semplicemente, non è mai riuscita a capirci un tubo.
Non c’è nulla di cui vergognarsi. Piuttosto, preoccupiamoci.
La vera domanda è: quando si tratta di amore, stiamo migliorando o stiamo peggiorando? Io non so davvero rispondere, ma temo che potrebbe essere la seconda.
Ovviamente, ognuno è diverso in ciò che comprende, ma molte persone sembrano davvero “perse”.
La verità è che se non troviamo un modo per capire davvero l’amore –i suoi scopi, i suoi confini, i suoi difetti- non saremo mai felici.
Fonte: http://elitedaily.com/