San Faustino: chi è la tua anima gemella? Fai il TEST
- Studente In Crisi
- 15 Febbraio 2021
- 0
San Faustino è la festa dei single, lo sappiamo. Una ricorrenza che cade esattamente a un giorno dai festeggiamenti di un santo competitor: San Valentino. In realtà, ogni 15 di febbraio si ricordano i Santi Faustino e Giovita, martiri della chiesa cattolica, nonché patroni della città di Brescia.
Indice dei contenuti
Perché San Faustino è la festa dei single?
Il motivo per il quale San Faustino venga associato ai single resta, però, ancora un mistero. Esistono diverse ipotesi sulla nascita di questa ricorrenza. Quella più accreditata è che fu istituita per convenzione dopo la festa degli innamorati, così da non scontentare nessuno. Un’altra, invece, riguarda il nome stesso del Santo e dalla sua radice latina. Faustus in latino significa proprio propizio e quindi potrebbe simboleggiare un buon auspicio a trovare la propria anima gemella.
Ma adesso veniamo a noi. Se sei giunto fini qui è perché sei single e ti stai ancora chiedendo se riuscirai mai a trovare una metà che possa completarti e renderti felice. Ringrazia San Faustino che ci siamo qui noi, che abbiamo sempre una soluzione per tutti i tuoi problemi, dagli esami alla vita sentimentale. Prima di capire come trovare l’anima gemella, bisogna capire il perché non la si trova.
Allora, cominciamo col test! Sono poche e semplici domande, ma ci aiuteranno a capire prima perché conduci ancora una vita solitaria e poi a delineare il profilo della tua anima gemella. Così, quando la incontrerai non potrai avere dubbi!
Questo è un test adatto a tutti: sia che ti piacciano le donne, sia che ti piacciano gli uomini, sia che ti piacciano entrambi. Ricordati: l’amore è libero e non ha mai barriere di nessun tipo!
Partiamo!
TEST: Chi è la tua anima gemella?
Domanda #1: Quanto tempo dedichi allo studio?
RISPOSTA A
Moltissimo/Tutta la giornata
RISPOSTA B
Poco/Il necessario
Domanda #2: Cosa scegli tra..
RISPOSTA A
Pomeriggio di studio intenso con i tuoi colleghi
RISPOSTA B
Aperitivo con i tuoi amici
Domanda #3: Se prendi un voto basso..
RISPOSTA A
Non lo accetti per non rovinare la media
RISPOSTA B
Lo accetti senza nessun problema
Domanda #4: Quale frase ti rispecchia?
RISPOSTA A
“In successo non viene solo dalla vittoria, ma anche dal desiderio di vincere” (F. Nietzsche)
RISPOSTA B
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.” (J. W. Goethe)
Domanda #5: Come ti vedi tra 10 anni?
RISPOSTA A
Assunto nell’azienda dei tuoi sogni dove poter fare carriera
RISPOSTA B
Impegnato a seguire un tuo progetto personale che hai sempre sognato di realizzare
Domanda #6: Se all’improvviso ti ritrovassi in un’isola deserta, preferiresti essere..
RISPOSTA A
Un soldato pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo
RISPOSTA B
Un pirata che va alla scoperta di tesori nascosti
Domanda #7: Cosa apprezzi di più in una persona tra..
RISPOSTA A
Intraprendenza
RISPOSTA B
Dolcezza
Domanda #8: Se potessi scegliere di essere un animale, saresti..
RISPOSTA A
Una leonessa/un leone
RISPOSTA B
Una delfina/un delfino
Domanda #9: Tra i due, che tipo di viaggio preferisci?
RISPOSTA A
Hotel confortevole in una grande città europea alla scoperta di piazze, vicoli e musei
RISPOSTA B
Appartamentino in riva al mare a prendere il sole e fare lunghe nuotate
FINE!
Maggiori risposte A
Sei una persona determinata, che si prefissa degli obiettivi e fa di tutto per raggiungerli. Sei stato troppo concentrato su te stesso, probabilmente, e questo ti ha impedito di trovare il partner giusto. Ma sei anche molto selettivo: dagli altri pretendi il meglio. E fai bene, perché accontentarsi, soprattutto in tema di affetti, non è mai una cosa troppo buona. Come direbbe il grande Ligabue “chi si accontenta gode così così”. Lo studio e la carriera sono fondamentali nella tua vita, ma attenzione a non essere troppo rigido con te stesso! La tua anima gemella è una persona decisa, che ha tanta voglia di fare e di imparare cose nuove, come te. Apprezzi i caratteri ben definiti, che non ammettono sfumature: o è bianco o è nero. Il tuo partner ideale è intraprendente e passionale, ma il lato del suo carattere che più ti farà sciogliere il cuore sarà la sua semplicità. Sei una persona che adora gli animi puri e semplici, quelli che non hanno paura ad ammettere i propri sentimenti e, soprattutto, che non aspettano l’altro per dichiararsi. La tua anima gemella non ama i giochetti in amore. Lei è trasparente sin dall’inizio.
Maggiori risposte B
Sei un romantico, un sognatore, un animo gentile. Ti piace fantasticare e faresti di tutto per realizzare i tuoi desideri più reconditi. Probabilmente, la tua attitudine a fidarti ciecamente di qualsiasi essere vivente ti passi accanto ti ha causato non poche scottature in amore e ora fai fatica a trovare la persona giusta. Ma puoi stare tranquillo, le delusioni le abbiamo prese tutti, l’importante è sapersi rialzare. Quello che ti serve è un’anima affine alla tua, che non ha la pretesa di piacere a tutti, ma di piacere prima di tutto a sé stessa. Il tuo partner ideale è sincero e fedele, non ha timore del giudizio altrui ed è sempre pronto a mettersi in discussione. Ti piace avere un confronto costruttivo con le altre persone, per questo la tua anima gemella sa ascoltare e non è testarda, è empatica e socievole. La tua dolce metà deve essere un po’ come te, che ami l’avventura, fare nuove conoscenze e nuove esperienze, sei aperto al mondo e ti piacciono le sfide. La ciliegina sulla torta sarebbe trovare qualcuno che ti tenga testa, che riesca a dirti che sbagli quando sbagli e sappia supportarti quando hai successo.
Sono sicuro che la tua anima gemella è proprio dietro l’angolo, o magari la conosci già. Ma forse ancora non ti sei accorto di lei.
Amatevi sempre!